Le domande che più frequentemente ci vengono poste sui nostri tappeti

Frequently Asked Questions

Le risposte alle domande che più frequentemente ci vengono poste
  • Come faccio ad acquistare su elyasy.it?

    Esistono 2 modi per inoltrare il vostro ordine: attraverso www.elyasy.it bastano pochi click per acquistare in sicurezza registrandosi al sito e seguendo passo passo la procedura guidata.
    Telefonando al n° verde 800 911 613 troverete un nostro incaricato che con cortesia e competenza registrerà il vostro ordine. L'assistenza clienti risponde nei seguenti orari: Martedì/Sabato 09.30/13.00 15/19 - Lunedì 15/19

  • I tappeti sono originali?

    Nella scheda di ogni tappeto troverete dettagliate informazioni sulla provenienza e relativo certificato che la attesti ai sensi della legge.

  • Quanto tempo passa dall'ordine prima di ricevere il tappeto a casa?

    I tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione. Normalmente i tappeti sono spediti entro 48 ore dal ricevimento del pagamento o dall'ordine per i pagamenti in contrassegno. I tempi di consegna per l'Italia sono solitamente di 24 ore per la penisola 48 ore per le isole. Mediamente gli oggetti vengono consegnati entro 2/3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Per gli altri paesi dell'Europa sono solitamente necessari 5/6 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

  • Quali modalità di pagamento offrite?

    Il sistema di pagamento più rapido e che vi permette di ricevere i nostri articoli nel più breve tempo possibile è la carta di credito, in alternativa offriamo anche le seguenti opzioni:

    • Bonifico bancario
    • Bollettino postale
    • Vaglia postale
    • Contrassegno
    • Pagamenti rateali con finanziamento
  • Quanto costa la spedizione?

    Non costa niente! elyasy.it offre tutti i suoi prodotti con spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale.

  • Come funzionano i pagamenti rateali?

    elyasy.it si avvale della collaborazione con Findomestic che ti offre la possibilità di pagare i tuoi acquisti anche in comode rate che potrai scegliere di addebitare sul tuo conto corrente bancario o banco posta. Il finanziamento personalizzato può essere richiesto, scegliendo fra le diverse Modalità di pagamento disponibili, al termine della procedura d'acquisto.

  • Cosa posso fare se, una volta arrivato a casa, il tappeto non mi piace?

    Tutti i nostri tappeti godono della garanzia Soddisfatto o Rimborsato, pertanto se per qualunque motivo non vi ritenete soddisfatti dei nostri tappeti potete restituirli ed essere rimborsati del denaro corrisposto. Prima di rispedire il tappeto indietro è necessario contattare l'assistenza clienti via mail o chiamando il n° verde per ricevere istruzioni dettagliate su come procedere.

  • Dopo aver ordinato un tappeto, come faccio a sapere quando viene effettivamente spedito e rintracciare la spedizione?

    Dopo avere concluso la procedura dell'ordine, riceverete una mail di conferma con un riferimento dell'ordine. Una seconda mail vi notificherà l'avvenuta spedizione e vi indicherà il codice di tracciatura per poterla monitorare sul sito del corriere, così saprete esattamente il giorno in cui il vostro tappeto sarà messo in consegna.

  • E' possibile ritirare il tappeto di persona?

    Tutti i tappeti di elyasy.it si trovano fisicamente nel nostro punto vendita di Firenze, pertanto se abitate nei dintorni o avete comunque la possibilità di venirci a visitare personalmente, sarà possibile ritirare il vostro tappeto di persona e vederlo dal vivo anche prima di acquistarlo.

  • E' possibile provare a casa i tappeti prima di acquistarli?

    elyasy.it offre per le province del centro e del nord Italia un servizio di prova a domicilio con possibilità di visionare nei vostri ambienti fino a 10 tappeti. Il costo del servizio è di 300 euro che vengono scalate dal prezzo del tappeto in caso di acquisto, mentre vengono trattenute come rimborso spese in caso decidiate di non acquistare niente. Per richiedere la visita a domicilio di un nostro incaricato basta cliccare sul pulsante "prova a casa" che trovate all'interno delle schede dei tappeti. Qualora il pulsante "prova a casa" non fosse visibile, significa che per quel prodotto non è possibile la prova a domicilio.

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